Accreditamenti-Patrocini-Riconoscimenti-Convenzioni-Protocolli d’Intesa-Adesioni di Studio IRIS

Studio IRIS è qualificato centro di alta formazione e startup innovativa a vocazione sociale nel settore istruzione e formazione. Gli accreditamenti, i patrocini ed i riconoscimenti ottenuti ne testimoniano la professionalità, la qualità della formazione ed il rispetto di qualificati standard italiani ed europei.

logo Studio IRIS

 

Ente autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal CNOAS

Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali – con Delibera in data 31/5/2017

 

 

 

slide1Ente di formazione autorizzato alla formazione dei Mediatori

Organismo di Mediazione autorizzato a gestire servizi di mediazione

Ente ed Organismo accreditato al Ministero della Giustizia – Dipartimento per gli Affari di Giustizia – Direzione Generale della Giustizia Civile ed iscritto nei rispetti elenchi/registri

 

Associazione Italiana Mediatori Familiari

Il Master in Mediazione Familiare – Qualifica Professionale di Mediatore Familiare (sede: Potenza e Roma) finalizzato alla formazione di Mediatori Familiari altamente qualificati, ha ottenuto l’accreditamento presso A.I.Me.F. Associazione Italiana Mediatori Familiari, associazione di categoria iscitta al MISE ed abilitata a rilasciare attestato di qualità.

LogoOrdine

 

Per tutti gli eventi formativi e di aggiornamento svoltisi nella sede di Roma, Studio IRIS ha richiesto ed ottenuto l’accreditamento, valido ai fini della formazione professionale continua per avvocati, dall’ Ordine degli Avvocati di Roma. In particolare: Master in Mediazione dei conflitti-Specializzazione in Mediazione Penale e Familiare, Seminario “Arte della Mediazione e Giustizia Riparativa”, Seminario “La formazione del mediatore nello spazio della Giustizia Riparativa. Esperienze trasformative a servizio della ricerca e dell’innovazione sociale.”, “Master in Mediazione Familiare”,  “Master in Mediazione dei conflitti-Specializzazione in Mediazione Penale”
CROAS.Lazio Il CROAS Ordine Assistenti Sociali-Consiglio Regionale Lazio ha concesso l’accreditamento, ai fini della formazione professionale continua degli assistenti sociali, per eventi seminariali e corsi organizzzati da Studio IRIS (Seminario su “Mediazione penale tra vittima e autore di reato. Esperienze, prospettive e buone pratiche per la costruzione di comunità eticamente responsabili.”, ecc.)

 

 

ordineAvv.Potenza

Per tutti gli eventi formativi e di aggiornamento, Studio IRIS ha richiesto ed ottenuto l’accreditamento, ai fini della formazione professionale continua per avvocati, dall’ Ordine degli Avvocati di Potenza. In particolare per:  Master in Mediazione dei conflitti-Specializzazione in Mediazione Penale e Familiare (sede Potenza); Corso di perfezionamento in Art Counseling Umanistico Vittimologico; seminario su “Mediazione, giustizia e violenza intrafamiliare: un incontro possibile?”; Corso per Mediatore Civile e Commerciale; Corso di Aggiornamento per Mediatore Civile; Corso in Diritto Minorile e di famiglia; Corso di Aggiornamento in Mediazione Penale (vittima-autore di reato) e Giustizia Riparativa.

 

 

 

PATROCINI

 

Ministero della Giustizia Dipartimento Giustizia Minorile e di ComunitàDipartimento per la Giustizia Minorile-Ufficio Studi, Ricerche e Attività Internazionali ha concesso il patrocinio a numerose iniziative formative e divulgative promosse e realizzate da Studio IRIS, su Roma e Potenza, in materia di Mediazione e Giustizia Riparativa (Master in Mediazione dei confitti-Specializzazione in Mediazione Penale e Familiare 1° ed. Roma, 2° e 3° ed. Potenza, Summer School “Creative Mediation of Conflicts”, seminario “Arte della Mediazione e Giustizia Riparativa”, seminario “Mediazione penale tra vittima e autore di reato. Esperienze, prospettive e buone pratiche”)

images Il Gruppo 24Ore-Sole 24Ore ha concesso il patrocinio ed è stato lo sponsor ufficiale  dell’evento Summer School CREATIVE MEDIATION OF CONFLICTS, 3° edition  (5/9 Agosto 2015, Potenza.
Garante Regionale per Infanzia e Adolescenza Basilicata

L’ Autorità Garante dell’ Infanzia e dell’ Adolescenza di Basilicata, nella persona del Prof. Vincenzo Giuliano, ha concesso il patrocinio al Master in Mediazione dei confitti-Specializzazione in Mediazione Penale e Familiare. 

 

RICONOSCIMENTI

LogoMiseCAMCOMPZ

Riconoscimento dal MISE Ministero dello Sviluppo Economico dello status di startup innovativa ai sensi del DL 179/2012 ed iscrizione nell’apposita Sezione Speciale della Camera Commercio di Potenza dal 19/4/2013.

Riconoscimento dello status di startup innovativa a vocazione sociale  (settore istruzione e formazione) ed iscrizione nella relativa sezione speciale del Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Potenza.

 Ministero della Giustizia Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità

Il Centro di Mediazione Penale di Studio IRIS, istituito nel 2012, e che opera sull’intero territorio della Basilicata ed in collaborazione con i Servizi Minorili lucani, è riconosciuto dal Ministero della Giustizia-Dipartimento per la Giustizia Minorile-Ufficio IV del Capo Dipartimento -Studi, Ricerche ed Attività Internazionali.

 

CONVENZIONI

 logo-la-sapienza

Convenzione con l’ Università degli Studi di Roma La Sapienza | Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione per lo svolgimento del Tirocinio in Mediazione Familiare degli allievi del “Master in Mediazione Sociale e Conciliazione” diretto dalla Prof.ssa Censi

forma_n 3f54a00

Convenzione con l’ Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli Facoltà di Scienze della Fomazione per lo svolgimento del Tirocinio Professionale in Servizio Sociale degli allievi dei Corsi dei seguenti corsi di laurea: Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale (L-39) e Corso di Laurea in Programmazione, Amministrazione, Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali (LM-87)

PROTOCOLLI D’INTESA

asppec roma Protocollo d’Intesa con A.SPPe.C. Associazione SocioPsicoPedagogica e Criminologica (Roma) finalizzato a co-costruire percorsi e progetti per la diffusione della cultura della mediazione quale strumento di pace, di coesione sociale e di integrazione tra le diverse culture. 
Risorsa-Cittadino

Protocollo d’Intesa con Risorsa Cittadino Soc.Coop.Onlus (Forlì) per la diffusione, a livello nazionale, della cultura della mediazione attraverso specifici percorsi di sensibilizzazione e promuovendo azioni per la valorizzazione della funzione sociale della mediazione dei conflitti.

 

ADESIONI

Senza-titolo-2

“Invece di giudicare” PROGETTO PER LA COSTRUZIONE DI UNA RETE DI PERSONE, MEZZI E STRUMENTI PER LA DIFFUSIONE SU LARGA SCALA DELLA CULTURA DELLA MEDIAZIONE FINALIZZATA ALLA CONCILIAZIONE. Il progetto si inserisce nelle  Unità di apprendimento dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione in ottemperanza alla previsione normativa contenuta nella C.M.86 MIUR AOODGOS, contenente modalità di attuazione di CITTADINANZA E COSTITUZIONE (legge 30 ottobre 2008, n. 169).

Garanzia-giovani-250x233      Studio IRIS ha aderito al piano Garanzia Giovani -Regione Basilicata